Le scuole superiori del Lazio riapriranno il 18 gennaio. L’assessore regionale all’Istruzione, Claudio Di Berardino, lo ha confermato intervenendo nel corso di una seduta della commissione Scuola in Consiglio regionale.
“Il 18 riapriremo le scuole seguendo le indicazioni che arriveranno dal dpcm. Avevamo fatto un’ordinanza, che scade sabato, per spostare l’apertura delle scuole non perché la Regione non avesse predisposto ciò che doveva per riapertura, ma solo solo per ragioni di ordine sanitario dopo avere visto i dati sui contagi”.
E ancora: “Il nuovo dpcm che uscirà entro la fine della settimana darà indicazioni anche per quanto riguarda la scuola, non sappiamo se interverrà sul 50% o sul 75% della dad, e noi intendiamo seguirle”.
Intanto poco fa è stato pubblicato il nuovo Dpcm contenente le misure anti Covid in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo. Le scuole superiori dovranno garantire la didattica in presenza almeno dal 50% e fino al 75% dal prossimo 18 gennaio. La restante parte dell’attività didattica sarà svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza.