La cantante pop Christina Grimmie, star di YouTube,
famosa negli Stati Uniti è morta sotto i colpi di pistola di un suo fan. L’uomo le ha sparato al termine di un concerto a Orlando, in Florida, mentre era intenta a fare gli autografi. L’assassino è stato bloccato dal fratello, nonostante la prontezza, l’aggressore aveva due pistole, con cui ha decretato la fine della giovane cantante di appena 22 anni. Dopo il vile atto l’uomo si è tolto la vita. Avvenuti a conoscenza i fan anno fatto sentire il loro cordoglio ed affetto per la giovane promessa, nei social network sono stati migliaia i messaggi per ricordare e far sentire il dolore di tale perdita. Solo su you tube aveva oltre tre milioni di iscritti
Fin dai primi minuti dopo gli spari le condizioni di Christina Grimmie si sono rivelate gravissime, è deceduta poche ore dopo il ricovero in ospedale.
La ricostruzione del Sergente della polizia di Orlando Wanda Miglio – Christina Grimmie e la band pop-punk Before You Exit stavano firmando autografi dopo il concerto al Plaza Live Theater quando il killer si è avvicinato e ha aperto il fuoco. Non si consce ancora la motivazione di questo atto omicida.
Christina Grimmie, la carriera – Tutto ebbe inizio come un sogno, nell’era della tecnologia e video digitali, da un video, poi diventato virale, grazie a YouTube, poi nel 2014 aveva partecipato alla sesta edizione di “The Voice”, arrivando al terzo posto, contro i Maroon 5 edAdam Levine. Proprio in questi giorni era alle prese con il suo nuovo album.
Ultime parole con un tweet – Poco prima del concerto , Christina aveva chiesto l’appoggio ed il sostegno dei suoi ammiratori e fan