Ecco l’ennesimo caso di stupro di gruppo in India, questa volta una turista svizzera di 39 anni, A riferire la sconvolgente notizia è stata la tv indiana.
La feroce violenza, è partita nella notte, è stata aggredita con suo marito mentre dormivano in una tenda da campeggio nel Madhya Pradesh, nel centro del paese. La coppia, straziata, ha riferito alla polizia indiana che erano sette uomini, il branco li ha aggrediti, derubandoli prima dei soldi e oggetti di valore e poi hanno immobilizzato l’uomo e abusato a turno della donna.
La coppia di turisti stavano facendo un viaggio in bicicletta, seguendo un itinerario attraverso famose località indiane.
Un fatto gravissimo, violenze ed abusi, una piaga apertasi lo scorso dicembre quando, in seguito allo stupro e all’uccisione di una studentessa a New Delhi, il popolo si sollevò contro il governo, accusandolo di non essere in grado di adottare le giuste misure di sicurezza per tutelare le donne.
In questo caso la polizia indiana ha ottenuto dei risultati, infatti a poche ore dall’accaduto sono stati arrestati 6 componenti del “branco di stupratori”, tutti giovani contadini tra i 20 e i 25 anni, quattro di loro sono accusati di aver compiuto materialmente la violenza sessuale e hanno confessato.
La polizia ha deciso di mostrare alla televisione i cinque arrestati, per dare un chiaro e forte messaggio al Paese che nelle ultime settimane è stato sconvolto da un’escalation impressionante di violenze ed abomini sulle donne. I cinque uomini sono apparsi in tv messi in riga in una stanza del commissariato di polizia di Datia, nel Madhya Pradesh, con indosso un cappuccio nero per non renderli riconoscibili, per possibili atti di violenza contro la loro persona. Il sesto elemento del gruppo, è stato preso poco dopo.