Le offerte attualmente disponibili per il calciomercato della Roma sono già diverse, anche se la sessione estiva di mercato è solo agli inizi. I nomi che circolano, sia in entrata che in uscita dalla società giallorossa sono vari e qui abbiamo pensato di descrivere tutti i giocatori che potrebbero apportare dei cambiamenti alla rosa della Roma in vista dei prossimi eventi.
Celik in arrivo dal Lille?
Una delle notizie di calciomercato sulla Roma che più stanno facendo parlare negli ultimi giorni è quella sul possibile arrivo di Zeki Celik dal Lille in giallorosso. La società romana ha da poco arruolato Matic a centrocampo, però non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Infatti la Roma è al lavoro sulle trattative per ottenere Celik, di ruolo come terzino destro nato nel ‘97 e di proprietà del Lille, squadra con cui conta al momento 2 gol e 3 assist a fronte di 32 presenze in Ligue 1 con la squadra. Per il giocatore la società francese sta al momento chiedendo una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, mentre la Roma ha proposto una prima offerta che non sembra andare oltre i 5.5 milioni. In ogni caso le due parti si sono dimostrate inclini al confronto nell’incontro avvenuto pochi giorni fa e un equilibrio potrebbe essere trovato vicino ai 7 milioni. Resta da dire che ancora c’è un po’ di lavoro da fare prima di trovare un accordo di massima.
La situazione Frattesi
Con già Matic a supporto del centrocampo nella rosa di Mourinho, la Roma sta ora pensando e puntando gli occhi su un altro nome che potrebbe aiutare sempre quella zona del campo. Stiamo parlando di Davide Frattesi, un centrocampista classe ’99 attualmente di proprietà del Sassuolo, ma di cui la Roma possiede il 30% della sua rivendita. Ricordiamo che è proprio nel club giallorosso che Frattesi è cresciuto. Questo significa dunque che se la Roma dovesse effettivamente acquistare il centrocampista neroverde potrebbe usufruire di uno sconto del 30%. In questa maniera il cartellino di Frattesi, che al momento vale 30 milioni di euro, si abbasserebbe a 21 milioni per la società romana. Al momento la trattativa con il Sassuolo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
L’offerta per Aouar del Lione
Il lavoro al centrocampo in preparazione alla prossima stagione di Serie A per Mourinho e Tiago Pinto sembra non essere mai finito. Però d’altronde bisogna sempre essere preparati in caso una trattativa non vada in porto. Proprio per questa ragione ora sul radar della società giallorossa si trova anche Aouar, centrocampista del ’98 al momento militante nel Lione ma che però sembra essere sempre più distante dalla sua squadra. La prima offerta proposta dalla Roma al club francese per il giocatore è stata inferiore a 20 milioni di euro e il Lione non è sembrato troppo felice della cifra presentata. In ogni caso anche questa volta la trattativa è lungi dall’essere chiusa e per questo resta molto spazio per offerte future tra le due società.