Covid, Bianchini: “Oggi tutti insieme contro le chiusure. Manifestazione a Roma, ore 15 a piazza Montecitorio e
domani ristoranti, bar, pub e pizzerie apriranno in tutta Italia.”
Parisella: “71 suicidi di piccoli imprenditori del nostro comparto. Serve altro?”
«Saremo tutti insieme per manifestare contro le chiusure e contro il ministro Speranza che ha ridotto a fine vita il tessuto produttivo del nostro Paese. Oggi a Roma, alle ore 15, in piazza Montecitorio, Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, Apit Italia, Pin, Associazione Fieristi Italiana, Lo Sport è Salute faranno sentire la voce dei piccoli imprenditori che stanno morendo a causa della “variante imprese”».
Lo ha reso noto Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità.
«E da domani, mercoledì 7 aprile, ristoranti, bar, pub e pizzerie apriranno le porte dei loro locali nonostante i divieti. È una questione di sopravvivenza: l’unico, vero, vaccino alla “variante imprese” è la possibilità di poter lavorare», ha concluso Paolo Bianchini.
Insiste Ferdinando Parisella, segretario nazionale del Mio Italia “Cosa altro deve succedere per far capire a tutti che c’è ancora chi ha gestito tutto l’anno della pandemia, evidentemente male visti i risultati negativi su tutti i fronti, che è ancora lì inchiodato nel suo fortino del ministero della salute. Sì Speranza, protetto da poteri tanto forti da condizionare perfino Draghi. Oggi continueremo ad urlare le sue dimissioni. Il suo ideologismo contro le piccole imprese, va demolito. Ecco perché oggi tutti uniti davanti al Palazzo. Ne va della nostra vita e per onorare anche chi di noi non ce l’ha fatta. Il nostro MAI DOMI, è il grido che attraversa tutta Italia”. Chiude così Parisella.