La sigaretta elettronica, ovvero un geniale ed innovativo dispositivo elettronico capace di riprodurre nel fumatore le stesse sensazioni provenienti dal fumo di una normale sigaretta o sigaro. Parliamo dunque di un sostanziale aiuto per tutti coloro che hanno deciso di smettere di fumare o di ridurre drasticamente il consumo di sigarette.
In effetti i danni causati alla salute provenienti dal fumo sono oramai noti a noi tutti, mentre statistiche e studi clinici atti a dimostrare in che modo l’assunzione costante e prolungata di tabacco sia in grado di incidere sulla durata della vita media oltre che sulla qualità della stessa, sono oramai di facile reperibilità. A tal proposito basti pensare che il “Center for Disease Control and Prevention” (CDC) degli U.S.A. ha identificato 27 malattie fumo-correlate. Ogni malattia ha un particolare rischio correlato al fumo e la gravità dei danni fisici dovuti all’esposizione (anche passiva) al fumo di tabacco, è direttamente proporzionale all’entità complessiva del suo abuso.
———-
Promo
Il Negozio di Sigarette Elettroniche SIGASMOKE
Anche nel nostro capoluogo un innovativo e rivoluzionario prodotto che per efficacia, attrattiva, e piacere di utilizzo si ripromette di aiutare migliaia di fumatori a smettere dal tanto vituperato vizio del fumo. “
———-
Ciò nonostante il fumo di sigaretta rimane un vizio assai difficile da sradicare in quanto è portatore di valori e credenze sociali molto discutibili. Difatti, tra i fumatori non di rado si sente affermare che il fumare una sigaretta allenta lo stress, aiuta a socializzare o più banalmente consente di vivere altre piacevoli esperienze. Molto spesso la sigaretta viene vissuta come una sorta di premio, una soddisfazione extra che ci si concede durante un momento di pausa o un’attività piacevole e distensiva.
Tuttavia il nostro scopo non è quello di sferrare un nuovo ed ulteriore attacco alla schiera dei migliaia di fumatori incalliti in quanto, da ex fumatori o da “social smokers”, ci rendiamo ben conto che il fumo può essere per molte persone una piacevole abitudine difficile da perdersi e che richiede un grande sforzo di volontà.
In un simile scenario la sigaretta elettronica si presenta come una innovativa realtà e un’entusiasmante alternativa al vecchio modo di fumare. L’obiettivo è quello di “imitare” una sigaretta senza privare il fumatore delle sensazioni provenienti dal fumo delle sigarette tradizionali, con l’aggiunta di eliminare i rischi per la salute e di contenere di molto i costi.
Il punto di forza della sigaretta elettronica è quello di riprodurre nel fumatore tutte le sensazioni ed emozioni che il fumatore cerca nelle sigarette tradizionali, ma evitando ogni combustione. Difatti, il principio su cui si basa la sigaretta elettronica è quello della vaporizzazione in quanto una miscela composta da glicole propilenico, glicerina vegetale (composti del tutto innocui per la salute umana ed ampiamente utilizzati nell’industria alimentare e cosmetica), acqua, aromi e nicotina (facoltativa) viene riscaldato fino a divenire vapore.
Il fumatore può dunque beneficiare di una innovativa sigaretta che agisce come una tradizionale ma senza far male, fa risparmiare e può essere fumata in tutta tranquillità anche in ambienti chiusi, nei ristoranti, nei pub, nei bar e negli uffici pubblici in quanto non riproduce cattivi odori.
La sigaretta elettronica potremmo trovarla a breve presso il centro SIGA SMOKE di piazz.le Prampolini a Latina.