A denunciare il fatto sono stati i genitori della piccola di 2 anni, che in realtà non si sarebbero accorti subito dell’episodio.
La bimba gli avrebbe dato un pizzicotto sul collo, lui, pediatra, ha replicato con un morso sul braccio. E’ successo a Livorno, dove il medico è stato denunciato. La storia è riportata da Il Tirreno. A denunciare il fatto sono stati i genitori della piccola di 2 anni, che in realtà non si sarebbero accorti subito dell’episodio. Solo qualche ora dopo, a casa, la mamma ha notato il livido. Inizialmente la donna ha pensato che fosse opera della stessa bambina, magari in un momento di agitazione dovuta alla visita stessa. Ma poi, da una disamina più accorta, ha capito che si trattava incredibilmente del morso di una persona adulta. Immediato è stato il collegamento al pediatra. La coppia si è dunque presentata in questura, all’Ufficio minori, dove sono stati effettuati i rilievi fotografici a corredo della denuncia.
Pediatra denunciata dai genitori della bimba
“Quando siamo entrati in ambulatorio, mia figlia era agitata e si dimenava perché non voleva essere visitata. Il medico ha fatto il gesto di prenderla in braccio, mia figlia d’istinto gli ha dato un pizzicotto sul collo”. Cosa che avrebbe spinto il medico alla reazione. “All’improvviso mia figlia ha cominciato a piangere. Quando le ho guardato il braccio, non pensavo che il segno che vedevo potesse essere opera del pediatra. All’inizio ho anche ipotizzato che fosse stata mia figlia a mordersi. In ogni caso, con la piccola ancora in preda al pianto, l’ho presa e l’ho portata via dall’ambulatorio. Solo successivamente, guardando meglio il segno sul braccio, mi sono resa conto che il morso non poteva essere opera della bambina, ma di un adulto”. Al pronto soccorso, la bambina è stata giudicata guaribile in tre giorni. Alla polizia, è stato riferito il colloquio successivo tra il medico e la zia della bambina: “Lui mi ha confessato di averla morsa. Si è giustificato dicendo che si era sentito soffocare dal pizzicotto”.