Con la stagione calcistica iniziata, per il campionato di serie A e B, abbiamo subito notato come sponsorizzazioni e pubblicità sono cambiate per diventare più interattive e fruibili.
Abbiamo già assaggiato alcuni scampoli di bel gioco e senza dubbio Juventus e Roma sono partite alla grande, come tutti un po’ si aspettavano. A livello di sponsor invece si registrano grosse novità per quando riguarda il connubio tra sale da gioco online, poker e casinò e le squadre di club del campionato di serie A. Fatta esclusione per pochi team che non hanno ancora scelto il loro sponsor come Inter, Chievo e Atalanta, per tutte le maggiori squadre di serie A c’è almeno uno sponsor legato a questo settore. Un settore sempre più presente e in rapida espansione, che sta approdando sempre più verso il mainstream del pubblico e dei suoi clienti. Da fenomeno relegato ad una nicchia sta diventando un vero modo di passare il tempo libero e di svagarsi. In un settore come quello calcistico poi, tutti sanno che la pubblicità e gli sponsor fanno la differenza, vista anche la larga scala con cui questo sport viene seguito.
Il calcio è uno sport e un settore in rilancio nel nostro Paese, dopo qualche stagione incerta e alcuni passi falsi, che includono investimenti sbagliati e cambi di guardia e di rotta. Ne è un chiaro esempio la Nazionale maggiore, che sotto la guida di Antonio Conte sta tentando di rilanciarsi e di ripartire.
Questa stagione poi si preannuncia come una delle più agguerrite e seguite degli ultimi tempi. Oggi le quote per le scommesse calcio William Hill si trovano online, il grande lavoro promozionale condotto da alcune case da gioco è senza dubbio uno dei maggiori fulcri per quanto riguarda sponsor e pubblicità. Alcuni club come Roma, Juventus e Napoli hanno stabilito una partnership importante che pensiamo possa creare un precedente importante per le squadre di club del nostro Paese.
Ogni società di serie A, con poche eccezioni, hanno almeno uno o due sponsor collegati al gioco online. Con l’avvento di tablet, smartphone e pc di ultima generazione, giocare online su piattaforme di casinò, sale da poker e altro è diventato sempre più facile e veloce.
Sarà dunque una stagione targata e brandizzata con il gioco online e casinò questa del campionato 2014-2015? Lo scopriremo solo seguendolo.