Scopri il piacere della navigazione: con un viaggio in traghetto.
Dimentica i lunghi, noiosi, interminabili viaggi per mare, che ti distruggevano prima di arrivare nel luogo vacanza. Oggi i traghetti di nuova generazione sono confortevoli, comodi, più veloci, per una navigazione tutta da godere.
Una novità da non sottovalutare per chi ama apprezzare la piacevole sensazione dell’arrivo in un porto.
Lasciatevi tentare da chi era completamente scettico nella scelta del traghetto come mezzo di trasporto per raggiungere la destinazione delle isole Egadi. Quando si organizza il viaggio con un gruppo di amici talvolta si è costretti a piegarsi alla decisione della maggior parte che sembrava non disdegnare affatto un viaggio in traghetto, per cui ti trovi a cliccare http://www.traghetti-click.it/destinazione/traghetti-isole-egadi per la prenotazione del tuo biglietto scettico e inconsapevole dell’esperienza che di li a poco ti avrebbe positivamente meravigliato. Tutto questo è quello che mi è capitato!
La destinazione della mia vacanza era Favignana, tanto decantata per la bellezza, per le acque cristalline, per la sabbia fine e chiara, chi non vede l’ora di arrivare il prima possibile in un posto cosi incantevole?
A conti fatti le sei ore e 25 minuti della tratta Napoli-Favignana erano le più brevi per raggiungere il posto incantato. Siamo stati decisamente fortunati perché la condizione climatica era buona, il mare era calmo, la navigazione è stata veramente piacevole e non lunga. Il viaggio è molto confortevole e comodo, si socializza con il vicino di poltrona, si raccontano le esperienze, si condividono tante aspirazioni per la vacanza che ci sta aspettando, si consigliano i luoghi da visitare, le spiagge da vedere, i posti dove mangiare. Esperienza emozionante è godersi la vista del mare, questa infinta distesa di blu, nel quale perdersi e Crogiolarsi.
Il piacere che non ha eguali, quello di vedere la terra farsi sempre più vicina, pregustare il paesaggio che ti aspetta e soprattutto scattare tante foto. Appassionato di foto? Non puoi non immortalare con la tua reflex questo momento, l’attracco nel porto che ti accoglie come in un grande abbraccio, le case in lontananza, la vita che dell’isola che ti aspetta. L’eccitazione sale la tua vacanza sta per iniziare e il viaggio è stato perfetto.
Indeciso, non temere il viaggio in traghetto, riserva tante emozioni che scaldano il cuore. Per i più pigri tranquilli, si può tranquillamente dormire, prendendo spunto da un o dei mie più cari amici che dormirebbe anche sui sassi, per cui una comoda poltrona è un vero lusso. Buona traversata.