Sembrava finita ed invece il caso Meredith Kercher, con un colpo di scena, è stato riaperto, annullando l’Assoluzione, il processo si rifa a Firenze.
L’incubo non è finito per Amanda Knox e Raffaele Sollecito, assolti in secondo grado a Perugia nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher: La Corte di Cassazione, che doveva pronunciarsi sulla sentenza d’appello, ha scelto, contro ogni previsione, di rinviare la questione ad un nuovo processo.
Pubblico Ministero: Manuela Comodi “La Cassazione ha rivalutato il complessivo quadro probatorio che era stato mortificato da una lettura parziale dei singoli indizi, è stata rilevata la palese illogicità della decisione di secondo grado, che ha ignorato il 70% degli elementi di accusa”
Il nuovo processo, per l’omicidio di Meredith Kercher, potrebbe celebrarsi prima dell’estate e si svolgerà a Firenze, come deciso oggi dalla Cassazione.
Il nuovo processo d’appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox, riguarderà tutto il quadro probatorio , ogni indagine sarà rivalutata. Il procuratore generale ha chiarito che in Cassazione sul banco degli imputati “non ci sono le persone ma le sentenze”
Ulteriore beffa per Amanda Knox, La Cassazione ha respinto il ricorso di Amanda contro la condanna a tre anni di reclusione per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, da lei accusato del delitto di Meredith Kercher. La condanna è così diventata definitiva. L’unica consolazione forse, che la Knox ha già interamente scontato la pena.