Tra gli studenti universitari alle prese con notti insonni di studio c’è chi usa il caffé, chi la musica o chi semplicemente preferisce la compagnia.
Chen Tang, una studentessa cinese di 20 anni, ha un modo insolito per restare sveglia: attacca i suoi lunghi capelli neri allo stendino portatile. Chen Tang trascorre intere nottate a studiare e a scrivere saggi. Per mesi aveva cercato un modo per restare sveglia e produrre, poi con la sua compagna di stanza Huang Lu, 21 anni, ha trovato una soluzione originale al suo problema. Le due studentesse di Politiche Agricole e Forestali all’Università di Fuzhou, nella provincia del Fujian (nel sud-est della Cina), combattono così la voglia di schiacciare un pisolino, stando alle foto pubblicate sul Daily Mail
Sembra che abbiano preso ispirazione da un ‘leggendario studioso’, che legava i capelli al soffitto per mantenere lo stato di veglia. L’ambiziosa Chen Tang sogna una carriera brillante e assicura che il metodo funziona e che si sente più energica da quando ricorre allo stendino, sperando che a furia di ‘rizzare i capelli’ non li perda.