FLASH NEWS – L’hanno aggredito e rapinato e hanno tentato di incendiargli la casa. L’episodio di efferata violenza è accaduto a Capoterra, nel Cagliaritano, dove due malviventi, sorpresi dal proprietario di un’auto mentre stavano tentando di rubarla,
hanno reagito percuotendo con violenza l’uomo, lo hanno legato dopo avergli rapinato denaro e cellulare, e hanno cercato di dar fuoco alla sua casa. Il proprietario, 79 anni, è stato soccorso e ricoverato in ospedale.
Prima di allontanarsi, i delinquenti hanno anche squarciato le gomme della Ford Focus che avevano tentato di rubare, senza riuscirci proprio per l’improvviso intervento del proprietario. L’uomo si trova ora nell’Ospedale della Santissima Trinità di Cagliari con una frattura a un ginocchio, ferite lacero-contuse in varie parti del corpo e una lesione a una mano.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Capoterra e della Compagnia di Cagliari, insieme con gli specialisti del Nucleo investigativo del Comando provinciale, che hanno effettuato un sopralluogo. Da quanto si apprende, sarebbero stati acquisiti elementi che potrebbero portare a individuare i responsabili della brutale rapina.