Il Lazio potrebbe presto uscire dalla zona rossa, grazie al miglioramento dei dati. L’ipotesi è che da lunedì 29 marzo la nostra Regione possa rientrare in zona arancione, con un allentamento della stretta su chiusure e divieti di spostamenti tra Comuni.
Il dato Rt del Lazio potrebbe essere sceso a 1,09, ma manca l’ufficialità dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute che arriverà nel pomeriggio con il consueto monitoraggio settimanale.
“Siamo in una fase di ascesa, non abbiamo ancora una situazione critica per quanto riguarda i tassi di occupazione dei posti letto e delle terapie intensive, però i numeri sono in lieve aumento. Anche se vediamo un leggero calo dell’ultima rilevazione dell’Rt rispetto alla settimana precedente” ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Se lunedì 29 marzo il Lazio dovesse tornare in zona arancione, e quindi allentare le misure anti contagio fino alla fine del mese, in occasione di Pasqua dovrà tornare in zona rossa, come il resto d’Italia.