Sono davvero numerose le circostanze in cui risulta conveniente il ricorso ai gadget su misura con logo. Essi, infatti, sono caratterizzati da un notevole potenziale dal punto di vista comunicativo e a livello espressivo. La versatilità è uno dei loro punti di forza, e consente loro di promuovere un marchio con successo riuscendo, in qualsiasi situazione, a comunicare un messaggio capace di lasciare il segno. Ci sono gadget personalizzati che si adattano a tutte le circostanze e altri che, invece, sembrano più legati a occasioni specifiche. Le t-shirt, per esempio, sono degli evergreen, e lo stesso si può dire per prodotti come gli ombrelli, i bicchieri, le tazze e le penne. Sono tutti articoli che vengono usati nella vita di tutti i giorni, e che quindi possono tornare utili a chiunque.
Come essere certi di trovare i gadget giusti
Altri gadget personalizzati, come si è detto, sono più adatti a specifiche circostanze. È il caso degli articoli correlati ad appuntamenti come i convegni e le fiere di settore: si pensi, per esempio, alle tasche porta badge e ai lanyard. Ma un discorso simile vale anche per i gadget destinati a un pubblico di bambini e per quelli per le feste. Ancora, ecco i gadget per gli esperti di elettronica, per le persone che trascorrono molto tempo in ufficio e per gli sportivi. A proposito, tra questi meritano di essere citati gli accessori per la palestra e i polsini assorbenti. In qualunque caso, prima di procedere con un ordine, è utile domandarsi quale sia l’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere con i gadget. Una volta individuata la risposta, si può iniziare a pianificare una strategia di marketing che si spera possa garantire il risultato auspicato.
La sostenibilità ambientale
Sono sempre più di moda i gadget personalizzati ecologici, che rappresentano un espediente di successo per mettere in risalto l’interesse che un’azienda nutre nei confronti delle tematiche ambientali. Soluzioni di questo genere riscuotono un notevole gradimento presso il pubblico, che pensa ai gadget ecosostenibili come a un segnale di attenzione e di sensibilità da parte dei marchi che li propongono. I materiali a disposizione in tal senso sono numerosi: si va dal legno ai rivestimenti in bambù, passando per il PET riciclato. Questo, per esempio, viene utilizzato per le penne.
Le proposte di Gadget365
Se si dà uno sguardo allo shop online di Gadget365 si possono scoprire tanti gadget di impronta ecologica: per esempio le RPET Pen, che sono – appunto – penne realizzate in PET riciclato con tanto di meccanismo push. Oppure i thermos personalizzati Chan Bamboo, che abbinano l’esterno in bambù e l’interno in acciaio inox. Anche i device tecnologici, inoltre, possono essere ecologici: si pensi ai power bank che si ricaricano con l’energia del sole o ai caricatori wireless realizzati in legno. I clienti che apprezzano la natura non possono che gradire omaggi di questo tipo. Per di più, Gadget365 si fa notare nel panorama degli articoli personalizzati per la convenienza dei suoi prezzi e per la varietà del suo catalogo: vale davvero la pena di consultarlo.
I colori dei gadget personalizzati
Multicolor, bicolor o tinta unita? Sono le opzioni tra cui è necessario scegliere in vista dell’acquisto di un gadget personalizzato. In qualunque caso, ciò che conta è scegliere le tonalità cromatiche con estrema attenzione. Il consiglio è di optare per nuance che siano coerenti con la vision aziendale e con i valori professionali. Per quanto riguarda i gadget a tema, invece, può essere utile puntare su colori specifici: si pensi ai gadget per San Valentino o a quelli a tema natalizio, dove non può che prevalere il colore rosso, mentre negli articoli estivi i colori sono tendenzialmente accesi e vivaci. Al tempo stesso, quando si ha la necessità di comunicare un messaggio improntato all’efficienza e alla serietà , conviene puntare sul bianco o sul nero, avendo comunque la certezza di non sbagliare. Il suggerimento è di riflettere con attenzione sullo scopo e sull’occasione in cui il regalo deve essere proposto.
Come trovare il gadget giusto
Ma, in fin dei conti, come si può capire qual è il gadget personalizzato giusto? Il fatto è che le proposte sono davvero tante, dai giubbotti alle tazze, dalle chiavette USB alle candeline, dai ventagli ai quaderni, dagli asciugamani ai bloc notes. Sono tutti esempi di prodotti che possono essere personalizzati con l’aggiunta di un logo. Questo deve risultare ben visibile e distinguersi anche da lontano. Insomma, deve entrare a far parte della vita quotidiana delle persone, così che si possa diffondere il più possibile.