Il video poker è un tipo di macchina basata su un popolare gioco di carte. Esistono varianti di molti fornitori. Tutte si basano sul poker a cinque carte con scambio. Indipendentemente dalla versione, devi giocare al video poker su https://slot-palace.com contro un computer: non c’è un croupier in carne e ossa né avversari sotto forma di altri utenti di SlotsPalace.
Cos’è il video poker
Il gioco si basa sul poker a cinque carte con scambio. Non è necessario competere con altri utenti di SlotsPalace o con il croupier. L’esito di ogni turno è determinato dal computer in base ai risultati del generatore di numeri casuali. Una delle caratteristiche della disciplina è che il giocatore non viene messo fretta. Il tempo per prendere una decisione non è limitato.
Il compito dell’utente è quello di raccogliere una combinazione pagabile (mano) per ottenere le vincite in base alle probabilità. Le vincite sono visualizzate nella tabella, che di solito si trova nella finestra principale. Più forte è la combinazione raccolta, maggiore sarà la vincita.
Regole di disciplina
L’obiettivo principale del giocatore di SlotsPalace è quello di comporre le tipiche combinazioni di poker. Ognuna di esse viene pagata in base al coefficiente stabilito dal provider: la puntata iniziale viene moltiplicata per esso. Le regole della disciplina si basano sul poker a caduta: per formare una combinazione, l’utente riceve cinque carte. Dopo la distribuzione, annota quali vuole tenere e quali sostituire.
In alcune versioni del video poker ci sono dei requisiti minimi per le combinazioni pagate. Ad esempio, nel Jacks or Better l’iniziale è considerata una coppia di jack, mentre le coppie meno forti (dieci, nove e altre) non portano a una vincita.
Il corso del gioco
In tutti i tipi di giochi di SlotsPalace il gameplay è lo stesso e consiste in diverse fasi. In ognuna di esse, l’utente esegue determinate azioni e alla fine riceve una vincita o perde la scommessa fatta. La partita si svolge secondo un algoritmo:
1. Impostazione della puntata. Per determinarne l’entità, nella parte inferiore della finestra sono presenti dei pulsanti con frecce o l’immagine di fiches di diverso taglio.
2. Impostazione delle mani. Per impostazione predefinita, l’utente gioca con un set di carte. Il loro numero può essere aumentato fino a 50-100, a seconda della versione del video poker.
3. Distribuzione delle carte. Per farlo, devi cliccare sul pulsante per avviare il gioco – Deal. Sullo schermo appaiono cinque carte scoperte. Anche se vengono scelte 10-20 mani, queste saranno uguali per tutti.
4. Scambio. Dopo aver preso confidenza con la combinazione di partenza, devi selezionare le carte da salvare. L’operazione deve essere confermata con il pulsante Pesca. Al posto di tutte le carte fisse verranno date nuove carte (diverse per tutte le mani).
5. Pagamento delle vincite. Per ogni combinazione raccolta, l’utente riceve un premio in denaro secondo la tabella.
In alcune versioni del videopoker è presente un giro di rischio – Gamble o Double. Può essere attivato solo dopo che una combinazione della tabella dei pagamenti viene annullata. Questo ti permette di aumentare le tue vincite. Esistono diverse varianti del round di rischio: con l’indovinare il colore (nero/rosso), il seme (picche, cuori, fiori e quadri) o il valore nominale della carta (tra le varie invertite bisogna scegliere la più vecchia per batterne una aperta). Se la scelta è azzeccata, l’utente raddoppia la vincita. In caso contrario, perde l’importo.
Caratteristiche del gioco del video poker
Il video poker è caratterizzato da un tasso di vincita piuttosto elevato. Le regole del gioco sono semplici. È sufficiente memorizzare tutte le combinazioni tipiche, che sono le stesse in tutte le versioni di diversi fornitori.
È necessario imparare a gestire il bankroll, osservando la regola di base: il denaro sul saldo deve essere sufficiente per pagare almeno 100 distribuzioni. Inoltre, non vale la pena di giocare i round di rischio. Puoi tentare la fortuna, ma non più di una volta: il secondo round è meglio abbandonarlo.
Le versioni di queste slot machine sono realizzate da diversi fornitori, tra cui spiccano Red Rake, Play’n GO, BGaming, Betsoft e Playtech. I portafogli di questi produttori contengono più varietà di video poker rispetto ad altri studi.