Bitcoin è la criptovaluta più importante, con enormi volumi di trading nei mercati delle criptovalute. Ecco perché Bitcoin è adatto per il day trading.
Il day trading è lo stile di trading di criptovalute più popolare che molti investitori istituzionali e singoli trader utilizzano per trarre profitto da Bitcoin. I mercati delle criptovalute rimangono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo ai trader di massimizzare i profitti ogni giorno. I day trader acquisiscono e escono dalle posizioni a fine giornata, approfittando di opportunità di profitto più immediate. L’apertura e la chiusura di diverse posizioni durante il giorno aumentano le possibilità di redditività. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: https://www.trustpedia.io/it/
Diverse persone guadagnano enormi profitti dal day trading e Bitcoin è senza dubbio la valuta di riserva di criptovaluta su cui la maggior parte degli investitori e dei trader mette prima i propri soldi. Mentre i trader si impegnano anche con altre criptovalute per massimizzare la redditività e ridurre i rischi, Bitcoin vanta ampi volumi di trading sui principali scambi di criptovalute. Tuttavia, ci sono vari motivi per cui Bitcoin è la migliore criptovaluta per il day trading. Ecco perché dovresti prendere in considerazione Bitcoin per il trading giornaliero di criptovalute.
Volume di trading più elevato
Il volume di trading è una delle metriche di criptovaluta vitali da considerare quando si sceglie la valuta virtuale più redditizia da scambiare. Il volume di negoziazione di un’attività aiuta a determinare le sue tendenze future. Inoltre, gli scambi di criptovalute e altre piattaforme di trading di solito forniscono statistiche per consentirti di tenere traccia del tasso di un asset nelle ultime 24 ore, una settimana o persino un mese. Questo potrebbe permetterti di capire i suoi movimenti di prezzo.
Sebbene varie criptovalute abbiano acquisito un valore significativo negli ultimi anni, Bitcoin è ancora in cima alla lista. A febbraio 2022, Bitcoin ha il volume di scambi più alto di circa 35,54 miliardi di dollari. Ethereum, Tether e USD Coin rimangono indietro con volumi di trading inferiori. I volumi di trading più elevati di Bitcoin indicano un buon supporto e la fiducia degli investitori per spingere i suoi prezzi più in alto.
Tuttavia, il divario nel volume degli scambi è solitamente piccolo e l’elenco cambia costantemente. Quindi, potresti voler controllare anche questi cambiamenti quando fai trading di giorno Bitcoin. Le principali piattaforme di scambio di criptovalute come https://bitcoinpower.app/ forniscono statistiche su come Bitcoin si confronta con altre criptovalute in termini di volumi di trading per aiutare i trader a prendere decisioni informate.
Più liquidità
La liquidità è la capacità di un’attività di essere venduta per fiat o altre valute virtuali. È fondamentale poiché offre l’opportunità di aprire e chiudere ogni posizione in una breve durata, consentendo ai trader giornalieri di massimizzare i profitti. Inoltre, le attività con elevata liquidità garantiscono prezzi equi. Gli elevati volumi di trading di Bitcoin significano che gli investitori stabiliranno prezzi competitivi, dando ai trader posizioni favorevoli. Garantirà inoltre che i prezzi non oscillino molto spesso, limitando l’esposizione al rischio dei trader.
Migliore percezione da parte del pubblico
Le criptovalute sono asset altamente volatili con fluttuazioni di prezzo costanti e le percezioni del pubblico sono i determinanti critici dei movimenti dei prezzi delle criptovalute. I sentimenti degli investitori, le notizie crittografiche e gli eventi spesso plasmano le percezioni del pubblico. Le percezioni negative del pubblico hanno un impatto sull’incertezza, portando i prezzi degli asset al ribasso. In alternativa, le percezioni positive rafforzano la fiducia degli investitori, consentendo a un’attività di guadagnare valore.
Bitcoin subisce principalmente critiche per la sua elevata volatilità e le pressioni normative. Tuttavia, questi sono problemi a livello di settore che anche altre criptovalute affrontano. Bitcoin gode attualmente di una percezione pubblica molto migliore rispetto ad altre valute virtuali e ha la maggiore capitalizzazione di mercato e i più alti tassi di adozione. Bitcoin vanta anche il numero più significativo di utenti di criptovalute in tutto il mondo, indicando la sua posizione di mercato più forte.
La percezione pubblica favorevole di Bitcoin significa che i prezzi diventeranno più stabili senza limitare le opportunità di profitto per i day trader. Tuttavia, rimani aggiornato su tutte le notizie e gli sviluppi del mercato delle criptovalute.
Assistenza clienti affidabile
Anche i trader esperti hanno bisogno di aiuto di tanto in tanto. Ecco perché dovresti anche scegliere una criptovaluta con un team di assistenza clienti attivo e affidabile. Tutte le criptovalute si sforzano di fornire un migliore supporto clienti, ma la maggior parte ha fallito. Bitcoin garantisce un’assistenza clienti rapida e senza interruzioni, esponendoti a meno rischi durante il trading giornaliero.
Il trading giornaliero di Bitcoin è un ottimo modo per realizzare profitti rapidi con le criptovalute. A differenza di altre criptovalute, Bitcoin ha volumi di trading più elevati, più liquidità e una percezione pubblica favorevole.