Un evento drammatico ha segnato il Lunedì dell’Angelo a Latina. Un bambino di cinque anni, residente nelle campagne tra Borgo San Michele e Borgo Faiti, è stato azzannato al volto dal cane di famiglia mentre giocava nel cortile della sua abitazione. Le gravi ferite riportate hanno reso necessario un trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove il piccolo dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.
Il fatto, avvenuto durante i festeggiamenti pasquali, ha visto l’immediato intervento di ambulanza e automedica. Sul luogo sono giunti anche la Polizia Locale e i veterinari dell’Asl di Latina per ricostruire l’accaduto e valutare il comportamento dell’animale, un meticcio. Stando alle prime ricostruzioni, il bambino stava giocando con la sorellina sotto la supervisione dei genitori quando, per cause ancora da accertare, il cane lo ha morso.
Nonostante il grave episodio, i veterinari non hanno riscontrato anomalie comportamentali nel cane, che è stato quindi affidato nuovamente al proprietario. Ora l’attenzione è tutta rivolta alle condizioni del bambino, ricoverato a Roma per ricevere le cure specialistiche del caso.