La Polizia di Stato, a Latina, nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito del servizio di controllo per la movida, ha denunciato due giovanissimi, trovati in possesso uno di sostanza stupefacente e l’altro di oggetti atti ad offendere.
In particolare, durante lo svolgimento del servizio di ordine pubblico, messo in campo nei weekend per il controllo della zona della movida latinense, i poliziotti impegnati nei controlli hanno notato due giovani che si muovevano con fare sospetto nelle aree limitrofe ad un parcheggio. Insospettiti hanno proceduto ad un controllo più approfondito dei due giovani.
Uno di questi, maggiorenne, è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish divisi in piccole dose, di un bilancino e di materiale per il confezionamento; l’altro, un minorenne, aveva invece con sé un coltello con una lama di circa 8 centimetri e uno sfollagente estensibile metallico.
Accompagnati presso gli uffici per le procedure di identificazione, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, il primo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il secondo per possesso di oggetti atti ad offendere. Il minore è stato inoltre segnalato all’autorità amministrativa per uso personale in quanto trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.