Il sabato sera latinense è stato turbato da un episodio di violenza che ha visto un giovane di soli tredici anni rimanere ferito al volto. Il ragazzo è stato soccorso dalla Polizia in piazza San Marco, presentando evidenti segni di un’aggressione.
L’inquietante vicenda potrebbe non rappresentare un caso isolato. Difatti, alcune testimonianze riferiscono di una precedente animata contesa tra numerosi giovanissimi in piazza Dante. Tuttavia, prima che le forze dell’ordine potessero intervenire, i gruppi di adolescenti si sarebbero dileguati, spostandosi in altre zone centrali della città, notoriamente ritrovi serali per i ragazzi nel fine settimana, dove gli alterchi parrebbero essere continuati.
Il minorenne malcapitato è stato prontamente condotto in ospedale per gli accertamenti del caso, i quali avrebbero fortunatamente escluso conseguenze mediche significative.
Ignote le cause scatenanti di quanto accaduto. Le autorità competenti sono ora al lavoro per fare chiarezza su questa serie di episodi.