Nel pomeriggio di ieri, una forte esplosione di gas ha devastato una villetta in Via Apollo, ad Aprilia, causando il crollo del primo piano e danneggiando l’abitazione vicina. La deflagrazione, provocata da una bombola di GPL, ha distrutto parte della struttura e innescato un incendio.
Le vittime sono Carlotta Marinangeli, 12 anni, e sua nonna Laura Di Petrillo, 73 anni, moglie di Giovanni Raffa, ex consigliere comunale. Raffa, 79 anni, è stato gravemente ferito ma è sopravvissuto perché si trovava in un’altra stanza al momento dell’esplosione. È stato ricoverato prima ad Aprilia e poi trasferito al San Camillo di Roma.
La tragedia ha coinvolto anche Ornella Clementini, 62 anni, che viveva nel rustico collegato alla villetta. Dopo ore di ricerche, il suo corpo è stato trovato tra le macerie.
L’esplosione, avvenuta intorno alle 17:30, è stata così violenta da scuotere le abitazioni vicine e spaventare i residenti. Gli abitanti della casa adiacente sono stati evacuati per precauzione, mentre i Vigili del Fuoco e i Carabinieri stanno indagando sulle cause, inclusa la manutenzione dell’impianto a gas.