Mattinata drammatica nel quartiere Q4 di Latina, dove una donna di 53 anni è stata investita intorno alle 8:30 in Largo Montemezzi, nei pressi dell’incrocio con Piazzale Antonio Salieri, dietro l’Eurospin. Il conducente del veicolo responsabile dell’incidente si è allontanato velocemente dal luogo, nonostante un iniziale tentativo di fermarsi e i richiami disperati della vittima.
Da quanto si apprende un testimone, che si trovava nelle vicinanze al momento dell’accaduto, ha riferito di aver sentito «un forte rumore di scontro» e i cani abbaiare, elemento che lo ha insospettito. «Mi sono subito precipitato sul posto per capire cosa fosse successo – ha dichiarato – e ho visto la donna a terra che urlava al conducente di fermarsi. Dopodiché ho chiamato il 112».
La donna, soccorsa prontamente dal personale sanitario, versa in condizioni considerate abbastanza gravi. Attualmente è ricoverata presso l’ospedale Goretti, dove i medici stanno monitorando costantemente il suo stato di salute.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato le indagini per rintracciare il conducente fuggito. Un elemento cruciale potrebbe essere rappresentato dalle immagini di una telecamera di sorveglianza presente in zona, che potrebbe aver ripreso il numero di targa del veicolo coinvolto.