Domani sarà di scena Italia-Repubblica Ceca, sfida che dovrebbe definitivamente chiudere la pratica per il Campionato del Mondo di Calcio 2014 che si disputerà a Rio. La nazionale sarà ospitata dalla splendida struttura della Juve, lo Juventus Stadium, che per l’occasione sarà vestito a festa in attesa degli azzurri con il capitano della Nazionale che raggiunge Fabio Cannavaro per numero di presenze nello stadio di casa: Gigi Buffon.
La FIGC ha deciso che la nazionale italiana può giocare tranquillamente allo Juventus Stadium, uno stadio che ne ripudia le regole fin dalla sua inaugurazione con le tre stelle e la pretesa di aver vinto i 31 scudetti nonostante i ripetuti “no” della Federazione.
Non è finita qui però. Ricordiamo che la FIGC ha chiesto 4 milioni di euro di risarcimento alla società degli Agnelli e che di tutta risposta la Juve ne ha chiesti un po’ di più: 443’725’200€
Il risarcimento danni chiesto dalla Juve deriva da un calcolo molto dettagliato firmato da Briamonte e Chiappero, con l’udienza che si terrà nel prossimo anno e che è stata ribadita dall’amministratore delegato Aldo Mazzia, è motivato dagli “atti illegittimi” della Federcalcio, quindi, sostanzialmente, per la Juve la FIGC non è un organo trasparente.
Il risarcimento chiesto dalla FIGC è emblematico: “La società ha leso l’immagine del calcio e della Federazione”.
Ora la domanda è naturale: come può un’istituzione che ritiene una società colpevole di aver leso all’immagine dello sport che tanto orgogliosamente dovrebbe rappresentare, affidare alla stessa società la rappresentanza massima della federazione che dovrebbe essere, per l’appunto, la nazionale?
È possibile che in Italia coerenza, giustizia, legalità siano parole tanto astratte? Ai lettori l’ardua sentenza.
…
Continua… http://www.fanpage.it/la-nazionale-allo-juventus-stadium-un-arena-che-ripudia-le-regole-della-figc/