Sono già più di cento i donatori che sulla piattaforma GoFundMe stanno aderendo alla raccolta fondi di Raffaella Marzullo, di Terracina, a cui tre anni fa è stata diagnosticata la Sclerosi Multipla.
Raffaella, 42 anni, abita col figlio di dieci in un condominio al terzo piano senza ascensore: “Diventa ogni giorno più complicato uscire e rientrare, per questo sto cercando di raccogliere il denaro necessario per abbattere le barriere architettoniche che mi impediscono di potermi muovere liberamente”.
“Purtroppo – racconta – nell’ultimo anno la malattia è progredita piuttosto velocemente, compromettendo la deambulazione e lasciandomi sulla sedia a rotelle per gli spostamenti più lunghi di cinque passi”.
L’installazione di un ascensore a norma per una persona con disabilità costa 70mila euro, compresi di lavori, permessi e progetto. I condomini però, pur avendo dato il permesso di procedere, non intendono o non possono partecipare alla spesa.
Raffaella ha quindi deciso di avviare l’iniziativa solidale online che ha raccolto 5.800 euro in pochi giorni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/raffaella-ad-affrontare-le-sfide-quotidiane-legate-alla-scle