Questa mattina, lungo la Litoranea di Latina, all’altezza di Via Sabotino, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due automobili, un suv Kia Sportage e una Mercedes Classe A. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia locale, l’incidente sarebbe avvenuto quando una delle due vetture, in transito verso Borgo Sabotino, avrebbe invaso la corsia opposta nel tentativo di effettuare una svolta, forse per raggiungere un’abitazione privata.
Lo scontro è stato violento e ha coinvolto un’auto che viaggiava nella direzione opposta. Nell’impatto, il conducente di quest’ultima vettura, un uomo di 30 anni, ha riportato ferite gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Goretti per le cure necessarie.
Gli agenti della polizia locale di Latina hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La strada, rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza, è stata successivamente riaperta.