Siamo pronti a credere in voi! Recitava una famosa battuta del film Ghostbusters, celebre successo anni ottanta di una nota pellicola americana, dove dei cacciatori dell’occulto andavano a caccia di fantasmi.
Nella giornata di ieri, domenica 17 Novembre, un gruppo di appassionati di Ghostbusters del Distaccamento ENEA hanno attivato i loro zaini protonici e trappole per sensibilizzare una importante raccolta fondi per le attività sociali a favore della Croce rossa di Aprilia.
L’evento ha visto il suo palcoscenico presso il nuovo e rinnovato cinema LUX di Aprilia, recentemente ristrutturato con le tecnologie più moderne, dove grandi e piccoli si sono ritrovati per un importante evento di raccolta fondi, ma non sono mancate risate, divertimento e foto.
Durante l’evento è stato possibile visitare una straordinaria esposizione di perfette riproduzioni degli originali oggetti di scena dei film della saga di Ghostbusters: zaini protonici, trappole, l’unità di stoccaggio e tanti altri gadget e memorabilia tematici, nonché la possibilità di iscriversi al fan club italiano della celebre saga.
Il programma ha avuto il suo momento più alto, quando è stato presentato il lungometraggio REAL! A GHOSTBUSTERS TALE, un fan film, che strizza l’occhio alle migliori produzioni cinematografiche americane per cura, tecnica e valore artistico, il quale, ha divertito il numeroso pubblico presente in una avventura soprannaturale divertente ed emozionante!
Ci auguriamo di rivedere altri eventi simili in futuro!