Un grave incidente si è verificato questa mattina in pieno centro a Latina. Intorno alle ore 9, un uomo di 61 anni è stato investito da una Nissan Micra, condotta da una donna, mentre attraversava Via Cavour, nei pressi delle Poste Centrali di Piazzale dei Bonificatori.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato violento: l’uomo, colpito frontalmente, è stato sbalzato per diversi metri prima di ricadere pesantemente sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente è immediatamente intervenuto il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi all’uomo. Data la gravità delle sue condizioni, si è reso necessario il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato preso in cura dal team medico.
Sul posto sono accorse anche le forze dell’ordine per gestire la situazione e avviare le indagini. Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato e della Polizia Locale stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.
L’area dell’incidente è stata temporaneamente chiusa per permettere i rilievi e garantire la sicurezza del traffico. L’episodio ha suscitato notevole preoccupazione tra i passanti e residenti, che hanno assistito all’evento in uno dei punti più trafficati della città.