Con l’arrivo di metà novembre, anche a Latina e nel territorio pontino si fanno sentire i primi segni dell’inverno. Nonostante il sole continui a rendere gradevoli le ore centrali della giornata, le temperature mattutine sono destinate a calare ulteriormente. Secondo le previsioni, tra giovedì 14 e domenica 17 novembre le minime raggiungeranno i 4-5°C, segnando un netto calo termico in coincidenza con l’accensione dei termosifoni, prevista a Latina per il prossimo 15 novembre.
I valori massimi non subiranno un calo sensibile, con temperature diurne che si manterranno intorno ai 20°C. Tuttavia, al calar del sole, il clima diventerà sempre più rigido e nelle prime ore della mattina potrebbero fare la loro comparsa le prime gelate anche in pianura. Queste gelate, pur non intense, saranno uno dei primi segnali dell’inverno ormai imminente.
Latina vivrà gli ultimi giorni della settimana con temperature minime in calo, ma valori massimi ancora intorno ai 20°C. A partire dalla prossima settimana potrebbe però esserci un peggioramento generale delle condizioni meteo, con un ritorno della pioggia che potrebbe segnare l’inizio di un periodo più freddo e umido.