Ieri mattina ad Aprilia, in zona Vallelata, si sono vissuti momenti di paura quando una villa è stata presa d’assalto da alcuni rapinatori. Almeno due individui, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione nell’abitazione, dove si trovava solo la proprietaria, e l’hanno minacciata per poi immobilizzarla e fuggire con diversi gioielli in oro.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno: i rapinatori, con il volto coperto, sono riusciti a introdursi nella villa e hanno puntato l’arma contro la donna, costringendola a collaborare. Dopo averla immobilizzata, hanno iniziato a rovistare nell’abitazione, concentrandosi sui monili in oro.
Con il bottino in mano, i criminali sono scappati velocemente, lasciando la proprietaria sotto shock e senza possibilità di reazione. Solo dopo la loro fuga, probabilmente a bordo di un’auto, la vittima è riuscita a dare l’allarme. Sul luogo sono arrivati i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, che hanno assistito la donna e avviato le indagini, raccogliendo elementi utili nella villa.
Le forze dell’ordine hanno già dato il via alle ricerche per identificare gli autori della rapina. In particolare, stanno visionando le registrazioni delle telecamere di sicurezza nella zona, sperando di ottenere indizi visivi per risalire ai responsabili. Secondo le prime ricostruzioni, all’assalto avrebbero partecipato almeno due individui, anche se si ipotizza la possibile presenza di un terzo complice all’esterno, incaricato di sorvegliare.
Questa rapina si aggiunge a una serie di atti criminali che stanno destando crescente apprensione tra i residenti di Aprilia. Nei giorni precedenti, infatti, la città era già stata scossa da una doppia rapina a due farmacie