Nella notte, un grave episodio di violenza ha scosso uno dei luoghi abitualmente frequentati dai giovani nel centro di Latina. Un diciottenne è stato brutalmente aggredito da un individuo sconosciuto, che si è presentato con l’intento di provocare. Il tutto è iniziato quando l’aggressore ha rivolto commenti molesti verso alcune ragazze presenti, suscitando il fastidio del gruppo. Il giovane, intervenuto per difendere le sue amiche, è stato preso di mira: l’aggressore lo ha afferrato per il collo e lo ha colpito con violenti calci e pugni, lasciandolo a terra con evidenti ferite, anche se non gravi.
I Carabinieri della Compagnia di Latina, accorsi sul posto insieme ai soccorritori del 118, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e avviato un’indagine per identificare l’autore del pestaggio, che è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le descrizioni fornite dai testimoni hanno consentito di tracciare un identikit dell’aggressore. Secondo gli investigatori, il suo gesto potrebbe essere stato un tentativo di affermare la propria forza attraverso la violenza, provocando di proposito una reazione per giustificare l’attacco.
La zona dove è avvenuta l’aggressione, nel piazzale/parcheggio alle spalle del liceo Classico, è un punto di ritrovo abituale per i giovani della città, rendendo ancora più inquietante l’accaduto. Le indagini sono in corso per individuare il responsabile e chiarire i motivi dietro questo atto di violenza gratuita.