Un episodio di grande prontezza e professionalità si è verificato recentemente sulla Pontina, nei pressi di Aprilia, dove due agenti della Polizia Stradale di Latina hanno salvato la vita di un automobilista colto da malore. L’intervento, reso noto dal Siulp (Sindacato unitario lavoratori Polizia), è stato elogiato per la rapidità e l’efficacia dimostrata dai poliziotti.
Il malcapitato si trovava in un’area di servizio quando ha iniziato a manifestare gravi difficoltà respiratorie, segnalate attraverso una richiesta di aiuto. All’arrivo della pattuglia, l’uomo presentava segni di cianosi e una ridotta attività respiratoria. Senza esitare, gli agenti hanno intrapreso le prime manovre di soccorso, nonostante non fossero specialisti in campo medico. Con grande prontezza, sono riusciti a liberare le vie aeree dell’uomo, che si erano probabilmente ostruite a causa della lingua, stabilizzando la situazione in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
Il Siulp ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento, sottolineando l’importanza dell’intervento tempestivo dei colleghi della Polizia Stradale, che grazie alla loro capacità e prontezza hanno contribuito a salvare una vita.