L’hamburger torna da grande protagonista a Latina. Apre infatti in città una sede del noto brand Smash Tag, specializzato nella tecnica di preparazione ormai celebre e imitata in tutto il mondo, ovvero lo schiacciare la carne sulla griglia per ottenere un hamburger del tutto unico nel suo genere e nel gusto. Ad aver importato per primi in Italia gli smash burger sono stati Riccardo Di Salvo e Giorgio Rajani dopo un lungo giro per gli Stati Uniti. Un giro durante il quale hanno visitato innumerevoli diners e hamburgherie, apprendendo tecniche segrete, salse e l’utilizzo di ingredienti di prima qualità.
Andando dunque alla ricerca del panino perfetto, Di Salvo e Rajani sono riusciti a realizzare un prodotto che in Italia mancava, tornando dunque poi nel Bel Paese per fondare Smash Tag, inizialmente dotato di quattro sedi a Roma (Piazza Bologna, Prati, Ponte Milvio e Gazzometro) ed ora ampliatosi con il nuovo locale a Latina. L’inaugurazione di questo nuovo punto vendita, che si trova in Via Armando Diaz, 11, avverrà giovedì 18 luglio a partire dalle ore 19:00.
Per celebrare questo evento, Smash Tag ha organizzato una speciale promozione per premiare i primi cento clienti che si presenteranno al locale. Questi otterranno infatti una card promo che gli permetterà di avere smash burger gratis per un anno. Tutto quello che occorre fare, dunque, è mettersi in fila in attesa di addentare il proprio panino. L’apertura di questo nuovo punto vendita è poi da salutare con grande entusiasmo, dato il contributo che certamente offrirà nel rendere ancor più vivace il centro cittadino.
Noto per il suo slogan “We didn’t create hamburger, we make it better” (non abbiamo inventato l’hamburger, lo rendiamo migliore), Smash Tag si propone infatti di portare nel cuore di Latina un menù che celebra l’arte dell’hamburger in tutte le sue declinazioni e sapori, sempre con uno sguardo alla tradizione statunitense. Si tratta inoltre di un brand che ha molto a cuore il territorio in cui sceglie di inserirsi e ne sono testimonianza le tante iniziative per il sociale organizzate in collaborazione con la comunità di Sant’Egidio e a cui negli anni hanno aderito personalità come Emily Pallini, Tony Effe e Ludwig.
Tra queste vi sono l’evento “Natale Solidale”, che da anni offre compagnia e pasti ai meno fortunati; il progetto “Pulisci il tuo quartiere”; attività legate ai campi estivi per bambini, e ancora – tra le tante – iniziative legate alla donazione di sangue e alla cura di precise zone della città di Roma. Un rapporto, quello tra Smash Tag e la comunità di Sant’Egidio, che si conferma dunque fruttuoso per l’intero territorio.
Iniziative a cui hanno partecipato anche Domenico Bucci e Simone Ferronato, due giovani imprenditori già affermatisi nel panorama latinense e romano e che assumono ora la gestione della sede di Latina di Smash Tag.
Bucci e Ferronato si mettono dunque nuovamente in gioco con questa avventura, cercando a loro volta di portare l’America a Latina con un brand ormai famoso non solo in ambito nazionale ma estesosi anche a territori al di fuori dei confini italiani (recente è infatti l’apertura di una sede a Mykonos, in Grecia, dove il panino è stato apprezzato non solo dalle persone del posto ma anche da Cristian Totti, figlio di Francesco).
In ultimo, Smash Tag vanta anche una solida partnership con l’azienda Deliveroo, con cui ha un’esclusiva che lo rende l’unico provider abilitato alle consegne a domicilio dei suoi prodotti. Per poterli gustare direttamente nella nuova sede, però, l’appuntamento con gli smash burger è dunque fissato per giovedì 18 luglio alle 19:00. Meglio non mancare!