Arriva a Latina “The Coach – Il talent”. Ma facciamo prima un passo indietro e cerchiamo di capire come The Coach sia sbarcato a Latina.
Valentina Serrano inizia il suo percorso artistico da piccolissima proprio qui a Latina per poi formarsi in maniera professionale presso la scuola del teatro dell’opera di Roma e all’Accademia nazionale di danza studiando con maestri di fama internazionale.
Valentina nella sua storia vanta lavori come prima ballerina nella compagnia di Diana Ferrara, Astra Roma Ballet e nella compagnia di Gabriele Rossi GR dance company entrambe con diverse tournée all’estero, fino a decidere, dopo molti anni come ballerina professionista, che l’insegnamento sarebbe stata la sua nuova strada.
Fonda nel 2019 la Dance Project Studio.
Dance Project è uno spazio che elabora e sviluppa idee e progetti, è una scuola di danza in cui maestri stabili e allievi scelgono di svolgere il loro lavoro artistico con professionalità disciplina e passione e anche un luogo di aggregazione dove far crescere bambini e ragazzi seguendo la passione comune, quella per la danza.
Sarà ”DANCE PROJECT STUDIO diretta dalla stessa Valentina Serrano ad ospitare il primo incontro informativo nel nostro territorio del talent e reality “The Coach – Il Talent”.
Valentina parlaci di questa iniziativa, di cosa si tratta?
Tra le tante iniziative già in essere per l’anno accademico 23/24 ho voluto regalare ai miei allievi e non solo, poiché l’appuntamento è aperto a tutte le persone, ragazzi e ragazze che amano la danza, l’opportunità di conoscere il talent e decidere di calcare le luci dello spettacolo mostrando le loro capacità in un programma tv che negli ultimi anni ha fatto emergere molti talenti nel mondo del canto e della danza. The Coach è un talent che va in onda da Ottobre a Maggio tutti i giorni su 7Gold e ha come protagonisti gli insegnanti di varie discipline, tra cui anche la danza, con l’obiettivo di creare il team migliore, scegliendo tra i vari talenti e ovviamente arrivare fino alla fase finale con il tuo miglior talento.
Qual è il motivo per cui ha scelto di portare “The coach” a latina?
Sono sicura sia un’opportunità importante per i miei allievi e per tutti quei talenti che intendono partecipare ai casting, ma anche per me, come insegnante e come persona. Non si smette mai di imparare.
Vorrei sensibilizzare le persone all’arte in tutte le sue forme e voglio farlo con ogni mezzo possibile, oggi è attraverso un programma televisivo poi magari sarà in un teatro o addirittura in una piazza.
Credo davvero che sia una grande opportunità per tutti i ragazzi e ragazze della città che vogliono mettersi in gioco e regalare alla città un pò visibilità attraverso i numerosi talenti che ci sono nelle nostre scuole.
Cosa ti aspetti da “the coach”?
Mi aspetto di offrire una possibilità a tutti quei ragazzi che hanno un sogno, che si impegnano ogni giorno per arrivare al loro obbiettivo, che sia la danza, la musica, la recitazione, dando il mio contributo.
Prima di diventare un insegnante, sono stata una ballerina e so quanto è dura. Per me spero sia una crescita personale e professionale, sono alla ricerca sempre di cose nuove, sarà sicuramente uno stimolo a fare di più e a mettersi in gioco in un nuovo contesto. L’appuntamento è aperto a tutti, per maggiori informazioni e richiedere di partecipare alla presentazione del Talent potete contattare Valentina Serrano nel profilo instagram _danceprojectstudio