Con un press tour la dmo latium experience si presenta alla stampa italiana ed estera
Da giovedì 15 a domenica 18 giugno un gruppo di nove giornalisti accuratamente selezionati visiteranno il territorio della DMO. Alcuni proveranno su bicicletta gli itinerari cicloturistici. Latina – La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio con capofila il comune di Latina, organizza da giovedì 15 a domenica 18 giugno un press tour in un’ampia selezione dei propri territori.
I partecipanti Prendono parte all’iniziativa nove giornalisti, di cui quattro da importanti testate nazionali, tre da testate specializzate in cicloturismo (uno dei punti di forza dell’offerta della DMO) e due da giornali stranieri, precisamente di Brasile e Germania. Grosso l’interesse per il food, trasversale a tutte queste tipologie, al pari di quello artistico. È la prima volta che il territorio di Latina fa parlare di sé a così ampio raggio. Merito del gran lavoro della DMO e dei suoi soci, da più di un anno ormai attivi a presentare le bellezze di un’area ricca di spunti, primizie ed esclusività uniche in Italia e al mondo.
L’itinerario I nove partecipanti, accompagnati da dirigenti e funzionari di Latium Experience, visiteranno Pomezia, Latina, Sabaudia, Fossanova, Priverno e Prossedi, Aprilia, Maenza, Colleferro, Guidonia. Gli spostamenti da una città all’altra avverranno su navetta per sei giornalisti e su bicicletta per i tre specializzati in cicloturismo, lungo gli affascinanti itinerari disegnati dalla DMO espressamente per il bike tourism. Il food tasting sarà garantito da banqueting rigorosamente a km zero, di località in località. I tre pernottamenti avranno luogo ciascuno in un albergo diverso, nell’ottica di far sperimentare in più punti l’eccellenza dell’accoglienza turistica.
www.latiumexperience.com Latium Experience è associazione mista pubblico-privato nata per promuovere, commercializzare e gestire i flussi turistici – coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio – di 12 Comuni del Lazio: Aprilia, Colleferro, Guidonia, Latina, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo, Ventotene. L’associazione riunisce anche 40 operatori privati. L’offerta è ripartita in tre macrocategorie: cicloturismo, grazie alle vie di comunicazione che costeggiano i canali e collegano tutte le località, città di fondazione, che comprende otto Comuni, ed enogastronomia, a valorizzare i prodotti tipici dell’area. Cultura, natura e radici sono i temi con cui, come in un intrigante storytelling, si organizzerà il ricco patrimonio messo a disposizione dai luoghi facendone infinite business proposition a beneficio di turisti di ogni età, estrazione e provenienza.
Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Stefano Ferri [email protected] – Mob 349 5506421