Inaugurazione della mostra “Un mare di fantasia” del pittore Gino Di Prospero
venerdì 9 giugno alle 18,30 presso il negozio Spazio Idea in via Sisto V, 11 a Latina.
Una mostra piena di colori dell’estate e del mare quella che verrà inaugurata venerdì 9 giugno alle 18,30 presso il negozio Spazio Idea in via Sisto V, 11 a Latina.
Si intitola “Un mare di fantasia”, l’artista è Gino Di Prospero, pittore pluripremiato, i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale e in Belgio. Le sue opere rendono omaggio al mare, alla natura e ai ricordi gioiosi della sua giovinezza. Di Prospero fonde il figurativo con l’astratto in una “armoniosa sperimentazione cromatica” attraverso rapide pennellate.
Nulla di astratto, tuttavia, nelle opere esposte da Spazio Idea: 18 quadri di medio formato tutti sulla tematica marina, in particolare pesci ritratti con una poliedricità di colori, forme ed espressioni. Un inno alla fantasia e alla gioia.
Una esaltazione di colori affastellati, punterellati e ondeggianti che restituiscono figure marine inventate e allegre. Le tele del mare vengono presentate al pubblico senza cornice, libere. Come si può ingabbiare il mare? Le forme escono con forza, ricche di colore, attraggono e coinvolgono i soggetti e tutto ciò che li circonda.
Una forza pittorica che, sta uscendo dall’artista in maniera irrefrenabile ed aumenta ogni giorno sempre di più anche a seguito della Triennale di Verona, 12 giugno 2016 dove vince il Primo Premio della critica assegnato dalla commissione critica a cura del prof. Vittorio Sgarbi.
Attualmente Di Prospero vive e lavora al Circeo e si esprime nel suo laboratorio dove si ritira per dare forma alle sue sensazioni.
Nell’occasione verranno anche presentati gli oggetti d’arte di ceramica, legno, metallo e altri materiali di BDS, alias Barbara Di Salvo, e della designer Elena Culmone che con una attenta ricerca di tessuti, forme e colore crea oggetti di qualità per la casa.
Si tratta di pezzi unici di due eccellenze locali che espongono da Spazio Idea le loro creazioni originali.
Sarà anche l’occasione per fare un brindisi all’estate, circondati dall’allegria dei colori.