Dal 28 Maggio al 2 Luglio si svolgerà la seconda edizione della rassegna musicale “Samarcanda – Serate d’autore” promossa dal Sindaco di Norma Andrea Dell’Omo e dagli assessorati alla cultura e turismo del Comune di Norma e diretta dal cantautore pontino Simone Sabatino.
Cinque serate dedicate alla canzone d’autore in un viaggio tra la Sabina, Roma, Latina e Napoli. Il tutto nella splendida cornice del Parco Archeologico dell’Antica Norba, Circonvallazione Antica Norba a Norma (LT).
Aprirà la rassegna domenica 28 Maggio Emilio Stella, eclettico cantautore Romano fra i migliori del nuovo panorama nazionale, capace di fondere folk, reggae e ballate. Domenica 4 giugno sarà la volta di Leonardo Angelucci, artista, cantautore, produttore ed esperto del suono proveniente dal CET, scuola degli autori di Mogol.
Domenica
11 giugno sarà di scena Roberto Billi, cantautore e cantastorie come pochi sanno fare, storico autore e frontman de “I Ratti della Sabina”, gruppo chiave del folk rock italiano.
Sabato 17 giugno la rassegna avrà come ospite Francesco Viglietti autore ed interprete fra i più grandi del teatro canzone napoletano.
Chiuderà la rassegna domenica 2 luglio proprio Simone Sabatino, cantautore pontino d’ispirazione folk con radici nella canzone d’autore e popolare italiana ed americana.
I concerti inizieranno alle 18:30 e saranno preceduti, per chi volesse, da una visita guidata gratuita al parco archeologico alle ore 17.
Per info sui concerti: 3336842946
Per info sulle visite guidate: [email protected]