Iniziative che scaldano il cuore, e fanno emergere la volontà delle attività e dei cittadini di cambiare le cose, “1° Edizione del Villaggio di Babbo Natale in Via dei Volsini”.
Non ha importanza la posizione di dove ti trovi, ma la volontà crescere e non lasciarsi schiccare dai problemi o dalle inefficienze che subiamo come persone e cittadini tutti i giorni.
Parlando con loro ho appreso quante difficoltà e costi assurdi hanno dovuto sostenere, purtroppo a causa di questo anche ridimensionare l’iniziativa, ma questo non li ha fermati, già pronti per la seconda edizione ancora più forti e grandi. Hanno creato un’esperienza di gioia per le famiglie e soprattutto per i bambini, Babbo Natale, piccoli laboratori di lettura animata, ristorazione a tema e molte altre iniziative.
Questo articolo e video non vogliono essere solo una promozione dell’evento ma un invito a parlare non solo dei “grandi” eventi, che sono sotto gli occhi di tutti, tutti ne parlano, ma questo a volte lascia nell’ombra altre iniziative che meritano la stessa luce.
In questo caso l’ho presa a cuore perché ho avuto il piacere di parlare direttamente con gli organizzatori dell’evento: Andrea Di Martino titolare di Life Caffe, Valentina Renna Responsabile dell’asilo Campanellino e Katiuscia Tagliacozzi responsabile dell’ asilo il Mondo di Nemo. Mi ha colpito l’impegno ed i grandi sorrisi che avevano, ogni parola urlava “cresciamo insieme”. Non come singole attività ma una piccola comunità volitiva, pronta ad aiutarsi.
Era una cosa che non vedevo da tempo così spontanea. Un sentimento, uno status mentale a cui sono molto legato ma spesso perdiamo, stiamo diventando insensibili ai piccoli gesti che possono fare la differenza. Da soli non si può fare nulla, pensando come gruppo allora non ci sono limiti. Loro lo hanno dimostrato con i fatti. Noi di Latinapress gli staremo vicini e cercheremo di dare forza e visibilità ad iniziative come questa.