E’ andato male il furto ad una banda di ladri che ieri notte ha “visitato” il supermercato Conad di via Isonzo a Latina con l’obiettivo di rubare la cassaforte. L’attivazione dell’allarme e il rapido intervento delle guardie giurate, ha fortemente contratto i tempi d’azione dei malviventi che hanno preferito fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie della Questura.
I poliziotti hanno subito avviato le ricerche nelle zone limitrofe senza però riuscire a rintracciare i malviventi. Il tentato colpo è stato messo a segno intorno alle 2. I ladri hanno forzato un lucernario del tetto, si sono calati all’interno del supermercato e hanno raggiunto la zona uffici per prendere e portare via la cassaforte che si trovava all’interno di uno dei locali.
Evidentmente sapevano dove mettere le mani ma hanno fatto scattare l’allarme che è giunto a un istituto di vigilanza privato e che è stato immediatamente girato al 112. A quel punto alla banda restavano davvero pochi minuti per concludere l’azione, troppo pochi: hanno lasciato la refurtiva nell’ufficio e sono scappati.