La rete è invasa dalle previsioni di Malachia e Nostradamus sul nuovo Papa:
Jorge Mario Bergoglio è un gesuita oltre ad essere il superiore generale dell’ordine è chiamato proprio “papa nero” a causa del colore della sua tonaca.
Le ombre delle profezie di Malachia e Nostradamus mettono paura e suggestione, forse sono vere il Papa Francesco è “l’ultimo pontefice della Chiesa Cattolica ?“.
Ora le domande che tutti si pongono sono Francesco I è il “papa nero” della profezia? Quali sono le assonanze.
La Sua elezione è avvenuto dopo le dimissioni shock di Benedetto XVI, il Primo ad aver abdicato nell’era moderna.
Papa Francesco è il primo papa gesuita, un cambiamento senza precedenti.
Nelle profezie si parla di un “papa nero” Bergoglio, essendo, il superiore generale della Compagnia di Gesù, il colore della tonaca che indossa è nero, inoltre è eletto a vita (proprio come il pontefice).
Speculazione, casualità o coincidenze che comunque fanno riflettere.
Lo stesso Papa, contro ogni schema della Chiesa ha scherzato proprio su questi temi con i fedeli, al momento della sua elezione ha spiegato di “essere stato scelto dalla fine del mondo”. “Non per la fine del mondo”
In breve cosa dicono le profezie: Nostradamus ” l’ultimo papa nero, prima della fine del mondo”. Sulla rete da Facebook a Twitter le sue previsioni si sono andate mescolare con le profezie di Malachia; nel 1140 vescovo irlandese, poi San Malachia di Armagh, ha profetizzato le successioni papali. Ovvero, una lista di 112 brevi frasi in latino, in cui con nomi e riferimenti, si ritroverebbero delle assonanze con i Papi del passato e presente. Una lista in cui sarebbero rappresentati tutti i pontefici, a partire da Papa Celestino II (incoronato nel 1143) fino a “l’ultimo pontefice della Chiesa Cattolica”definito “Petrus Romanus”: i sostenitori di tale profezia sono convinti dell’avvento del “giudizio universale”.
Il testo del pronostico “la Santa Romana Chiesa verrà perseguitata, come Pietro II – nessuno ha utilizzato questo nome dopo il primo papa – ‘pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni’ e come sarà il terribile giudice a giudicare il suo popolo” che arrivano fino al tempo in cui Pietro sarebbe ritornato sulla terra, per riprendere le chiavi della Chiesa.
In passato si era creduto che lo stesso Benedetto XVI fosse l’ultimo papa della previsione di Malachia, ma c’è un fatto che non tutti conoscono, secondo alcuni una delle trascrizioni delle profezie dello stesso Malachia, (il “Caput nigrum“) sarebbe andata persa, proprio per questo Benedetto XVI è stato ridefinito penultimo Papa, descritto, nominato da Malachia come il Gloria olivae, mentre ora il Papa Francesco I è diventato di conseguenza l’ultimo Papa, Il Papa nero, la cui elezione segnerebbe la fine di Roma del mondo .
(In aggiornamento)
Ringraziamo il nostro lettore per la correzione
Ma quale “Papa nero”! il preposto generale dei gesuiti (il cosidetto “papa nero”) è Adolfo Nicolas. Papa Francesco è stato un superiore provinciale!
Il fatto che noi ci siamo infrmati da testate nazionali dove hanno sbagliato in modo clamoroso.
sempre pronti a correggere e migliorare.