Si chiude con il lieto fine la vicenda delle minorenni scomparse da Civitavecchia.
Elisa Comparone e Maria Radu, una italiana di 12 anni e una 14enne romena, erano sparite dalla serata di martedì scorso. Erano state viste prendere un treno per Roma, forse per raggiungere degli amici. Poi più nulla. I telefoni delle giovanissime erano sempre rimasti irraggiungibili.
I genitori delle minorenni, dopo aver sporto denuncia presso il commissariato di Civitavecchia, avevano lanciato anche un disperato appello sui social network. Si è continuato a cercarle fino all’epilogo di qualche ora fa: sono state ritrovate a Sezze.
Da quanto si apprende avevano conosciuto due ragazzi ad una festa, alla quale avevano partecipato nei giorni scorsi a Civitavecchia, dopo la quale si sono scambiati i contatti sui social network. Arrivate alla stazione Termini si sono fatte raggiungere dai due ragazzi di Sezze che, non conoscendo la reale età delle due amiche, le sono andate a prendere e le hanno ospitate.
A dare l’allarme stamattina è stata la mamma di uno dei due ragazzi. Le due ragazzine sono state accompagnate alla caserma dei carabinieri del comune setino, dove si stanno recando anche i genitori che finalmente potranno riabbracciarle.