Dal 1 giugno al 1 luglio 2022 sono aperte, le iscrizioni alla 1ª edizione del concorso per giovani musicisti emergenti riservate ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani originali di propria composizione residenti nella Regione Lazio. Il Contest Musicale fa sempre parte, del progetto “COMMUNITY” L.R. n. 6 del 07 giugno 1999 art. 82 (Disposizioni in materia di Comunità Giovanili), Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e della Regione Lazio n. G13075 del 07/11/2016 (DGR n. 718 del 29/11/2016 e DGR 849 del 30/12/2016).
L’iscrizione è gratuita ma riservata ai giovani residenti nella Regione Lazio tra 14 e 35 anni, può essere effettuata compilando l’apposito form online https://apsmagnolia.it/contest-musicale/. Nella prima fase di selezione verrà richiesto l’invio di tre brani con relativi testi. Sarà possibile presentare una sola domanda per band o solista, ogni candidato dovrà specificare la sezione “inediti” o “cover” a cui intende iscriversi. Al contest sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti.
I giovani musicisti partecipanti al CONTEST di COMMUNITY saranno giudicati da una giuria di esperti musicisti, cantautori, maestri e giornalisti che attraverso l’ascolto dei tre brani presentati compileranno una scheda di valutazione da cui sarà stilata una classifica provvisoria. Tutti i partecipanti al Contest riceveranno l’Attestato di partecipazione al Progetto Community.
I primi 5 classificati della fase di selezione potranno partecipare alla serata finale presso il Comune di Norma in Piazza Caio Cestio in occasione del Festival del Cambiamento venerdì 22 Luglio 2022 Ore 21:00. Per i vincitori in premio la realizzazione di un videoclip musicale.
In apertura del festival giovedì 21 luglio il concerto della Tribute Band Ufficiale “Mercanti & Servi” con la partecipazione straordinaria di Yuri Cilloni, voce storica dei Nomadi e Bebbe Carletti chitarrista e fondatore dello storico gruppo.
Il festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Norma. Entrambe le serate sono ad ingresso libero.
Per informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare il 345.3330642.