Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Anzio-Nettuno, nel corso di specifici servizi antidroga, hanno proceduto al fermo di polizia di un 21enne e all’arresto in flagranza di un 19enne, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il 21enne è stato riconosciuto dagli investigatori come la persona ripresa dalle videocamere di “Striscia La Notizia” mentre cedeva in strada delle sostanze stupefacenti a vari compratori. Gli agenti, dopo una serie di mirati appostamenti, hanno rintracciato il giovane che, dotato di ricetrasmittente, stava informando altri soggetti della presenza delle Forze dell’Ordine. Ha avuto quindi inizio l’inseguimento, durante il quale il sospetto ha gettato precipitosamente a terra una grossa busta presa dalla tasca della giacca.
Immediatamente recuperata dagli agenti, all’interno di questa sono stati ritrovati dei contenitori di cellophane, contenenti numerose dosi di sostanze stupefacenti. Il 21enne è stato quindi rintracciato in un appartamento del palazzo all’interno del quale si era nascosto mentre, ancora in possesso della ricetrasmittente, stava tentando di cambiarsi d’abito prima di scappare senza dare nell’occhio. Considerando i gravi indizi di reato e il pericolo che lo stesso si potesse dare alla fuga, nei suoi confronti è stata applicata la misura pre-cautelare del fermo di indiziato di delitto.
A seguito delle formalità di rito, il giovane è stato associato dall’Autorità Giudiziaria a Regina Coeli. Per lui il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, all’esito dell’udienza di convalida, ha disposto la custodia cautelare in carcere.