Nella serata del 18 marzo, personale del Commissariato di Formia, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio, nel corso di mirati servizi di contrasto al traffico di stupefacenti predisposti dalla Questura di Latina, ha tratto in arresto un commerciante della zona, S.F., per il reato di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti. Ad essere denunciati, in stato di libertà , per il reato in concorso, anche la moglie e i figli.
Nella circostanza i poliziotti hanno notato l’uomo, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, uscire dall’abitazione ed incontrarsi con altro soggetto che lo attendeva nei pressi. All’atto dello stringersi le mani gli operatori sono riusciti a intervenire prontamente bloccando i due uomini, recuperando da terra due dosi di cocaina di cui si era liberato l’assuntore all’atto del controllo e rinvenendo nel palmo della mano dell’arrestato, repentinamente nascosta in una tasca della felpa, altre tre dosi tra cocaina e hashish.
Immediatamente si è dato corso, quindi, a effettuare una accurata perquisizione domiciliare a carico dell’uomo.
L’atto di perquisizione ha consentito di trovare e sequestrare un ingente quantitativo di droga: più precisamente sono stati requisiti circa 504,76 grammi di cocaina, 149,91 grammi di eroina, 2,064 chili di hashish, nonché 27 fiale di metadone, oltre a numerosi cellulari, varie schede telefoniche, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
La droga era in parte già suddivisa in dosi di vario peso, pronte per lo smercio e, in parte, custodita pressata.
Nel corso della perquisizione è stata, altresì, rinvenuta e sottoposta a sequestro la cifra complessiva di 25.970 euro, in banconote di vario taglio nascoste in più punti dell’abitazione ed in due casseforti trovate nel garage.
Inoltre l’indagato è stato anche denunciato per la detenzione di un sfollagente telescopico, rinvenuto nella sua abitazione. All’esito di tutta l’attività l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.