Proseguono i servizi posti in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, nell’ambito delle direttive impartite dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riguardo a quelli contro la persona, il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nonché al controllo di attività commerciali relative alla verifica del rispetto delle normative sanitarie e sulla sicurezza del lavoro.
Nello specifico, nel territorio del Comune di Cisterna di Latina, nelle giornate del 16 e 17 scorsi, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, con la partecipazione dei comparti di specialità, N.A.S. di Latina, N.I.I. di Latina, Carabinieri Forestali della Stazione di Cisterna di Latina, Cinofili del Nucleo Roma Ponte Galeria, e il Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, hanno controllato oltre 186 persone, 110 autovetture e 5 attività imprenditoriali.
Diverse le perquisizioni personali e veicolari effettuate nell’ambito dei consueti controlli, che hanno visto elevare 11 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, 2 arresti, 5 persone deferite all’autorità giudiziaria, 2 le persone denunciate nell’opera di contrasto alla fenomenologia dei reati ambientali.