Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio di Sezze, disposta dal Comandante Provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia, per garantire un’efficace azione preventiva e repressiva dei reati contra il patrirnonio, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno arrestato in flagranza un uomo di 47 anni di Sezze per furto aggravato.
In particolare, i militari della Stazione di Sezze, durante un servizio di controllo del territorio, notavano l’uomo che si aggirava, con fare sospetto, nel parcheggio antistante un istituto scolastico di Sezze e che, alla vista dei militari, si dava a repentina fuga.
Ma i Carabinieri senza mai perderlo di vista lo raggiungevano e pertanto ricorrendone i presupposti di necessità e urgenza e, dopo averlo reso edotto delle sue facoltà, procedevano ad una perquisizione personale.
L’uomo nascondeva nella tasca dei suoi pantaloni degli oggetti che aveva appena asportato da una delle autovetture che erano parcheggiate nel citato piazzale. Inoltre, lo stesso veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di 17 cm con lama di 6 cm.
Pertanto l’uomo, dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto per furto aggravato su autovettura parcheggiata e denunciato per porto abusivo di armi. Il coltello veniva sottoposto a sequestro e la refurtiva rinvenuta veniva restituita alla legittima proprietaria.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, che disponeva gli arresti domiciliari.