Proseguono con incisività e senza sosta i servizi di controllo del territorio posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e quelli inerenti agli stupefacenti anche sul territorio della Compagnia di Terracina.
Durante alcuni controlli risalenti al 18 febbraio 2022, a Terracina, i militari della locale Stazione, insieme al personale della dipendente Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia, in stretta intesa con la Procura di Latina, hanno tratto n arresto, nella flagranza di reato, un ventenne del luogo.
I Carabinieri hanno scoperto che il giovane aveva allestito nel garage della sua abitazione una mini serra artigianale in cui stava coltivando 3 piante di marijuana, opportunamente occultate e alimentate da impianti di aerazione ed elettrico efficacemente realizzati. I militari hanno trovato anche materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Tutto è stato posto sotto sequestro e dall’esame successivo effettuato sulle piantine è stato accertato che le stesse avrebbero permesso di ricavare 450 dosi.
Il giovane, d’intesa con la Procura di Latina, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nella mattinata odierna, 23 febbraio, il ventenne è stato giudicato con il rito direttissimo e, dopo la convalida dell’arresto, l’udienza è stata rinviata nella metà del prossimo mese di marzo.