Alessio Carapellotti è un giovane padre che, da Cisterna di Latina, ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe che in poche ore ha superato i diciottomila euro.
La vicenda di Alessio inizia due anni fa, quando, dopo una banale caduta, scopre la presenza di varie metastasi diffuse su tutto il corpo, a seguito di un Adenocarcinoma polmonare.
“Allo IEO di Milano – scrive – iniziai un trattamento a bersaglio molecolare dato dal sistema sanitario lombardo ma che durò per meno di un anno perché il tumore mutò e fummo costretti a cambiare farmaco”.
“Ci voleva un mese di tempo prima che venisse approvato dalla federazione italiana del farmaco. Io questo tempo – racconta – non potevo perderlo senza cure, l’unico modo era andare in Germania con un costo di ottomila euro”.
“Ora – prosegue – mi ritrovo con un’anca fratturata dalle metastasi e con le stampelle in attesa anche questa volta di un intervento dopo tante e molteplici visite a pagamento e con la certezza che ogni giorno devo spostarmi da Roma a Milano per prendere il farmaco salvavita. C’è un vaccino contro il cancro in America – conclude – ma le spese sono esorbitanti”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/aiutare-pap-alessio-e-la-lotta-contro-il-cancro