Dopo 4 anni torna la Cerimonia di premiazione “Atleta dell’anno”, giunta alla X edizione e organizzata dall’Assessorato allo sport del Comune di Latina in collaborazione con il Coni Comitato Provinciale.
L’evento si svolgerà mercoledì 19 dicembre ore 11.00 al Teatro A. Cafaro di Latina e sarà presentato dal giornalista di Rai Sport Enrico VARRIALE.
Attraverso tale manifestazione l’Amministrazione Comunale intende premiare Atleti, Dirigenti, Allenatori nati nel nostro territorio o che militano in squadre della provincia di Latina.
I nominativi dei candidati al premio sono stati segnalati dal Coni, dalle Federazioni sportive, dagli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e da giornalisti sportivi che fanno parte della giuria, così composta:
Sindaco Giovanni Di Giorgi, Assessore allo Sport Rino Cecere, Presidente della commissione Sport Angelo Tripodi, Rappresentante del Coni Latina Maurizio Tosarello, Responsabile Ufficio stampa del Comune di Latina Fabio Benvenuti e dai giornalisti Gianluca Atlante di Latina Oggi, Gaetano Coppola Il Messaggero, Valeriano Cervone La Provincia, Manuela Pascucci La Gazzetta dello sport e Gabriele Canari del Corriere dello sport.
Di seguito l’elenco di coloro che saranno premiati nelle singole categorie: all’interno di ogni categoria, nel corso della cerimonia del 19 dicembre, sarà poi designato il vincitore assoluto in base a quanto deciso dalla giuria.
Premiati nella sezione DIRIGENTI
GIANRIO FALIVENE e LUIGI GOLDNER, LUCIO BENACQUISTA
GIANLUCA LA STARZA , PAOLA CAVICCHI , PASQUALE MAIETTA, MARCO PIETROGIACOMI .
premiati nella sezione TECNICI-ALLENATORI
ROBERTO PELLEGRINI, FRANCESCO SCANNICCHIO, SILVANO PRANDI, LIVIO MANSUTTI, GERMANO DI SPIGNO, FRANCESCO CATTANEO.
.
Premiati nella sezione SPECIAL OLYMPICS
RICCARDO BALESTRIERI, FEDERICO MORGAGNI e FRANCESCO MUCCI
Premiati nella sezione FISDIR
MARCHIELLA ALESSANDRO, MANAUZZI PAOLO ALFREDO, BOVOLENTA MAURIZIO
Premiati nella sezione ATLETI
INCOLLINGO LUCA e SANTINI DANIELE, MATTIA REGINATO, MATTIA PERIN, MATTEO CIAMPI, DANIELE TAILLI, ALESSIO SARTORI e ROMANO BATTISTI.
Premiate nella sezione ATLETE
ILARIA MALIZIA, MARTINA PETRAGLIA, ENRICA MARASCA, RACHELE CERACCHI , CAMILLA LUDOVICA REGA.
Nel corso della kermesse sarà reso noto il vincitore del premio “F.Amodio” quale giornalista sportivo dell’anno e il vincitore dell’ Impresa sportiva dell’anno.
Infine, poiché la Cerimonia di premiazione rientra tra le iniziative programmate per l’80° di fondazione della Città, in questo contesto l’Amministrazione Comunale intende rilasciare un riconoscimento ai Presidenti e i Segretari che si sono succeduti dal 1960 ad oggi al Coni di Latina e al pioniere del pattinaggio l’80enne Emilio Ragazzi.