Dopo il deludente rinvio dei campionati europei la scorsa estate, ora manca poco meno di un mese per il fischio d’inizio dei giochi. Le più grandi e migliori nazioni europee si daranno battaglia per il titolo di migliore nazione calcistica d’Europa. Sfortunatamente, alcuni dei migliori giocatori del mondo non appariranno nella prestigiosa competizione: ecco allora una lista dei migliori giocatori che saranno “idealmente” in panchina.
Virgil Van Dijk
Con tante cose da fare in poche settimane, è importante sapere chi non giocherà in tutto sugli Europei calcio 2020. Virgil Van Dijk, del Liverpool, non è stato altro che superbo da quando si è unito ai Reds dal Southampton. È stato evidente come ha completamente trasformato la difesa dei suoi club, portandolo al successo sia in Premier League che in Champions League. È stato anche il giocatore che è riuscito a far qualificare la sua nazione, l’Olanda, al suo primo torneo importante dal 2014. L’Olanda però dovrà andare agli Europei senza il proprio difensore centrale top. Dopo uno scontro con il portiere inglese Jordan Pickford all’inizio della stagione di Premier League, Van Dijk non ha più giocato. Il suo lungo infortunio si prolungherà per tutta l’estate, per cui ha recentemente annunciato che non parteciperà al campionato. Un duro colpo per gli olandesi.
Erling Haaland
Il Borussia Dortmund ha fatto un affare fantastico quando ha firmato con il giovane Erling Haaland nel gennaio 2020. Da allora è stato uno dei marcatori più prolifici del mondo sia nelle competizioni nazionali che in quelle europee. Purtroppo, la sua nazione, la Norvegia, non è riuscita a qualificarsi per il campionato. Questo significa che ci troveremo senza i colpi fragorosi di questo attaccante, bizzarrie incluse. Questo significa anche, purtroppo, che l’enfant prodige del Real Madrid Martin Odegaard non sarà in grado di mostrare il suo talento sul campo.
Karim Benzema
Karim Benzema è stato uno degli attaccanti più costanti a livello mondiale quando si tratta di alzare il livello dei gol. Questa stagione in particolare, il francese ha avuto una stagione incredibile a Madrid, ed è apparso in gran forma. Dato che è uno dei migliori calciatori del mondo, penseresti che sarebbe un gioco da ragazzi includerlo nella tua squadra nazionale. Purtroppo non è così. A seguito di uno scandalo e a dei litigi con colleghi e allenatori francesi in passato, Benzema non partecipa ai campioni del mondo dal 2015. Purtroppo, questo significa che ancora una volta non sarà incluso nella squadra della Francia per i prossimi Europei.
Jan Oblak
Jan Oblak si è affermato come uno dei migliori portieri del mondo negli ultimi cinque anni. L’uomo dell’Atletico è famoso per essere notoriamente difficile da battere e per portare grandi risultati al suo club. La sua presenza in porta, però, non è bastata a qualificare la sua nazionale per Euro 2020. A causa della mancata qualificazione della Slovenia dal gruppo, non sarà presente al campionato.
I giocatori di cui sopra sono comprensibilmente i preferiti dei fan, quindi senza dubbio molte persone saranno deluse di non riuscire a vedere questi giocatori eccezionali sul campo. Tuttavia, non c’è dubbio che Euro 2020 sarà un torneo incredibilmente emozionante per tutti, da guardare e godere.