Nella giornata di ieri a Gaeta, a seguito di specifica attività di controllo finalizzata al rispetto delle normative “anti Covid” i carabinieri hanno proceduto alla chiusura ( per giorni tre) di due esercizi commerciali adibiti a bar al cui interno venivano sorpresi diversi avventori intenti a consumare bevande, anch’essi contravvenzionati.
Sempre nella giornata di ieri, a Scauri di Minturno i militari hanno denunciato per evasione e porto illegale di armi, un 51 enne del posto. In particolare il suddetto, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare, veniva sorpreso e fermato in una via del centro cittadino in possesso di un coltello da taglio e punta di genere proibito, sottoposto nell’immediatezza a sequestro.
I Itri invece è stato deferito all’a.g. in stato di libertà per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, un 24enne della provincia di Caserta.
In particolare il giovane, fermato nei pressi della strada provinciale Itri- Sperlonga, alla guida di un’ autovettura privo di patente mai conseguita, oltraggiava e minacciava i militari operanti tanto da dover far intervenire personale medico del pronto soccorso di Fondi poiché colpito da attacchi di panico.