Il Golfo di Gaeta si conferma eccellenza del gelato in Italia. Per il quinto anno consecutivo la gelateria Gretel, che basa la sua produzione su filiera corta, fornitori selezionati, paste autoprodotte, educazione alimentare e sensibilizzazione alla legalità, ottiene il riconoscimento di ‘miglior gelato’, i Tre Coni del Gambero Rosso.
“La nostra mission – dice Veronica Fedele di GretelFactory – è veder nascere prodotti golosi, sani ed etici che fanno stare bene, di fisico e di mente. Un progetto ambizioso e complesso, creare una filiera certificata che parta dal seme ed arrivi, anche attraverso l’autoproduzione delle materie prime, al prodotto finale perché il gelato è più buono se sai come è fatto grazie alla possibilità di consultare sempre l’elenco degli ingredienti e la provenienza di ciò che mangiamo, poiché il cibo non è un prodotto puramente commerciale, ma un elemento di vita e di crescita che influisce sullo sviluppo dei nostri figli”.
La nuova guida Gelaterie d’Italia 2021, nella quale il Gambero Rosso sulla base di una severa e scrupolosa analisi ha individuato 300 gelaterie di alta qualità sulle 40mila presenti in Italiaè stata presentata oggi attraverso una sezione On Line causa Covid-19.